lunedì 24 luglio 2017

Meringhe dorate bimby per TM5 e TM31

Troverete la video ricetta cliccando su questo link 

                       ↓

Meringhe dorate bimby su YouTube  


Tempo di preparazione  2 ore 

Ingredienti:

360 g di zucchero semolato
120 g di albumi
4 g di colorante dorato in polvere per alimenti

Preparazione:
Mettere nel boccale pulito ed asciutto lo zucchero e polverizzare per 40 secondi a velocità 10. Riunire sul fondo con la spatola. Posizionare la farfalla e aggiungere gli albumi e montare per 10 minuti a 37° velocità 2. Lasciare riposare per 5 minuti il composto all'interno del boccale. Nel frattempo accendere il forno a 120° e rivestire una teglia da forno con carta da forno. Aggiungiamo nel boccale il colorante in polvere e montiamo per altri 5 minuti a 37° velocità 2. 
Trasferire il composto in una sacca a poche e posizionare sulla carta da forno dei ciuffetti del diametro circa di 3 cm distanziandoli 2 cm uno dall'altro per evitare che si attacchino durante la cottura.
Mettere in forno caldo a 120° per 10 minuti e poi abbassare la temperatura a 100° proseguendo la cottura per altri 50 minuti. Lasciare raffreddare le meringhe in forno spento senza aprirlo. Una volta raffreddate per dare un maggior effetto dorato, con un pennellino spolverizzare con il colorante.


Consigli e suggerimenti
E' possibile conserva le meringhe in una scatola a chiusura ermetica per 4-5 giorni.
E' molto importante che il boccale sia perfettamente pulito, asciutto e privo di grassi, prima della preparazione, e che negli albumi non vi siano tracce di tuorlo per la buona riuscita delle meringhe


Per postare un commento, cliccare sulla parola "commento" che troverete in fondo





Visualizza altre foto sul nostro profilo Instagram 

Oppure cliccando direttamente su questo link 



Nessun commento:

Posta un commento